Sostieni l'arte e la cultura

SOSTENERE la Fondazione Elio Furina significa partecipare a questa entusiasmante esperienza, entrare attivamente nella vita e nella gestione del museo, con un apporto non solo economico ma anche di idee e di esperienza, e godere opportunità e privilegi esclusivi!

Puoi sostenere la Fondazione in diverse modalità e forme, a seconda delle possibilità, del tempo e delle competenze:

- Puoi diventare Partner Istituzionale o Partner Tecnico condividendo le finalità e gli scopi della Fondazione mediante contributi in denaro o mettendo a disposizione il proprio know-how tecnico-professionale e i propri servizi;

- Puoi aderire alla Membership della Fondazione e diventare Friend,

- Puoi contribuire, con donazione spontanea, a portare avanti specifici progetti di restauro e manutenzione di opere mobili e immobili.

COME ADERIRE

Domanda di partecipazione e procedure di ammissione

1. I soggetti che intendano aderire alla Fondazione devono inoltrare al Presidente della Fondazione richiesta scritta contenente:

a) Persona Fisica: nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, professione e codice fiscale;
b) Persona Giuridica: dati identificativi del soggetto richiedente: denominazione, tipologia giuridica (spa, srl, ente pubblico ecc.), sede, codice fiscale/partita iva, indicazione del legale rappresentante, presentazione dell'ente e una specifica indicazione dell'attività svolte;
c) Descrizione del tipo di contribuzione alla Fondazione e dichiarazione di essere a conoscenza e di accettare sia lo statuto sia il regolamento della stessa Fondazione, vigenti al momento della presentazione della domanda; se tale contribuzione consiste in beni in natura ovvero in diritti, è necessario indicare il valore dei medesimi, secondo una relazione peritale di stima volontaria, da allegare alla domanda.
d) Eventuali e ulteriori indicazioni correlate alla qualifica richiesta.

2. I Partner vengono ammessi con deliberazione inappellabile adottata a maggioranza dal Consiglio di Amministrazione, o, su sua delega, dal Presidente.

3. La Fondazione comunicherà al richiedente l'accettazione della richiesta di associazione, indicando le modalità, i tempi e le procedure di ammissione.

4. I rapporti tra la Fondazione ed i soggetti che intendono aderirvi saranno regolati da apposita convenzione.

Fondazione Elio Furina
Sede legale